Museomix, una makeathon: 3 giorni di maratona creativa!

Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Canada e India!

Segui da questa pagina il percorso che porterà all’evento contemporaneamente in 9 città: Ancona, Douai, Firenze, Issy-les-Moulineaux, La Hulpe, Lausanne, Quito, Salon de Provence e Valcourt e Dehli

Museomix è un evento co-organizzato dalle comunità locali con e per i musei: quest’anno si svolgerà da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre.

La sfida dei partecipanti alla maratona (museomixer) sarà quella di avvicinare i visitatori alle collezioni rivisitando gli spazi espositivi del museo attraverso idee geniali, esperienze interattive, intuitive e innovative.

Maker, mediatore, comunicatore, esperto dei contenuti, programmatore, designer…

… se hai voglia di metterti in gioco, fare un’esperienza di crescita professionale vivendo il museo per 3 giorni a stretto contatto con le collezioni e con altri professionisti… è il momento di farsi avanti inviando la tua candidatura per partecipare a Museomix 2019 entro il 30 settembre 2019.

Candidarsi è semplice!

Museomix, questo sconosciuto

Com’è nato e a che risultati ha portato questo format che ogni anno fa appassionare migliaia di professionisti e volontari in tutto il mondo?

Museomix esiste dal 2011, curiosa tra i musei remixati